Cultura e
tradizione
Il vino fa parte della nostra cultura e della passione con la quale, già nel vigneto, iniziamo il percorso fatto di rispetto delle tradizioni, capacità di innovare ed attenzione alla qualità.
I vitigni coltivati sono il Terrano, il Vitovska e la Malvasia; varietà ben adatte al terreno carsico, carico di ossido di ferro e calcare e resistenti alle sferzate della bora. Utilizzando tecniche colturali innovative, limitiamo i trattamenti, ottenendo uve sane perciò naturalmente resistenti ai nemici naturali.Una Cantina
nella roccia
La cantina, totalmente interrata, è stata ottenuta scavando nella roccia. Ciò consente il mantenimento di una temperatura costante durante tutto l'anno. L'orientamento est-ovest ne permette una ventilazione naturale, garantita dalla costante brezza che soffia da est.
Grazie a queste caratteristiche i vini si affinano in condizioni naturalmente favorevoli.
Vitovska e
Malvasia
I VINI Tradizionali ma moderni. Rispetto delle consuetudini locali ma sempre con l'attenzione rivolta verso l'innovazione. Sono questi i principi con cui produciamo la Vitovska, Malvasia ed il Terrano : freschi, eleganti, sapidi, strutturati e longevi.
Vini che rappresentano il territorio.